associazione handiamo

22 novembre 2017 | commenti: Commenta per primo |

L’Associazione ha iniziato la propria attività già nel 1999, preparando proprio questo progetto “PERTTUTTI” e successivamente portato in essere, attraverso l’indebolimento delle barriere culturali che la società pone verso le persone disabili.   Ecco perché la mission diventa quella di diffondere la cultura dell’inclusione attraverso un valore fondamentale per la crescita morale e sociale della società, il tutto con il progetto CROSS MEDIALE HANDIAMO!.

Tante sono state le iniziative patrocinate da soggetti Istituzionali, come si nota dai dati iniziali, a partire orgogliosamente dall’adesione personale dall’ex Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi.

Dal 2000 al 2005, proprio il Presidente Ciampi, ci ha assegnato quattro riconoscimenti molto prestigiosi: una medaglia d’argento e tre coppe d’argento, per l’esclusiva valenza del progetto.

Tanti eventi, un’unica MISSIONE… la Cultura del “PERTTUTTI” …

Dal 2000 con il progetto di una comunicazione CROSS MEDIALE, abbiamo riempito le piazze di eventi per far conoscere le potenzialità che hanno anche le persone disabili, se vengono messe nelle condizioni.

Così ogni anno in diverse piazze storiche italiane, abbiamo portato eventi dove la SOCIETA’ POTESSE “INCIAMPARE” NELLE PERSONE DISABILI mentre attivamente si mettevano in gioco,  come nei programmi in seguito dettagliati.

Gli ospiti che hanno partecipato sono arrivati da tutto il mondo, oltre ai turisti occasionali, che hanno avuto la fortuna di ammirare… sportivi-artisti-musicisti-pittori-ecc… i quali erano in piazza a farsi conoscere.

Contemporaneamente le telecamere documentavano tutto, per avere altri canali per la stessa comunicazione, per cui anche coloro che non potevano essere in piazza (disabili e non), gli arrivava il messaggio attraverso le TV e il WEB!

I Patrocinatori: Comune di Brescia, Provincia di Brescia, Regione Lombardia (dove siamo nati), poi … tante altre Pubbliche Amministrazioni locali, Presidenza del Consiglio dei Ministri, Il Ministero degli Affari Sociali, Ministero della Pubblica Istruzione, Ministero dello Sport, il Segretariato Sociale della RAI, Croce Rossa Italiana, IBSA International Blind Sport Associations (organismo mondiale per lo sport dei ciechi), CONI, CIP (Comitato Italiano Paralimpico), Federazione Italiana Medici Sportivi, Lega Nazionale Calcio,  FIDAL,  Federazione ciclistica italiana, CSI, ACI (Automobile Club Italia),  Protezione Civile, AIA – Associazione Italiana Arbitri, ecc.

Alcune delle Aziende private che hanno collaborato

Google, Autogrill, Bipop-Carire, Virgin Drink, Sangemini, Wind, Samsung, Intersport, Wictor, Air Dolomite, ORC Servizi Ecologici, Canon, Peraria, Ecotoys, Salumificio Aliprandi, Infostrada, Acqua SanBenedetto, ecc…

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *